ATTUALITà
Sciopero degli studenti del 'Da Vinci' e del 'Salvemini'
Gli studenti degli istituti di scuola secondaria superiore si sono uniti alla protesta a livello provinciale, disertando le lezioni a distanza

Fasano - Questo il comunicato a firma dei rappresentanti d'istituto del "Da Vinci" e del "Salvemini" di Fasano:
"Nella mattinata di oggi, lunedì 18 gennaio, gli studenti degli istituti di scuola secondaria superiore, Da Vinci e Salvemini di Fasano uniti agli studenti della provincia di Brindisi, in merito allo sciopero nazionale.
Pertanto, sono state disertate le videolezioni, per dare un segnale forte a chi non sta sapendo gestire questa situazione. Parliamo della ministra Azzolina in primis.
Non chiediamo di tornare in presenza al 100%, siamo consapevoli della situazione che stiamo vivendo. Chiediamo solo chiarezza e che venga presa una decisione, una volta per tutte, in merito al prosieguo dell'anno scolastico.
Non vogliamo essere trattati come dei burattini, vogliamo chiarezza.
Sui social sta spopolando l'hashtag #VOGLIAMORISPOSTE, proprio perché è quello di cui abbiamo bisogno.
I ragazzi del quinto anno, che devono affrontare gli esami di maturità, non hanno ancora la minima idea di come si svolgeranno e, arrivati a questo punto, crediamo sia il caso di far giungere alcune notizie in merito.
Pertanto, compatti con il resto della provincia, quest'oggi protestiamo, lo facciamo in maniera silenziosa, non contro i nostri istituti d'appartenenza, ma contro le Istituzioni, che hanno perso il totale controllo della situazione."
di Redazione
18/01/2021 alle 10:44:07
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela